Presentazione e Contatti


Alice Mortali è nata a Castelfidardo (An) nel 1980. Bolognese d'adozione, da anni si dedica alla ricerca storica con particolare attenzione ai grandi personaggi femminili vissuti tra XVI e XIX secolo. Laureata in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni Internazionali, blogger e autrice di saggi storici, ha collaborato con la rivista "BBC History" e con alcuni siti web. Nel 2015 ha pubblicato la "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" Ed. Mursia.
Nel 2021 il libro è stato acquistato e tradotto in lingua francese dalla casa editrice parigina Editions Louvre Victoire e pubblicato  col titolo "Guide du Paris de la Reine Marie Antoinette" che ha creato un'edizione di grande formato e con immagini. 

e sempre nel 2013 ha iniziato ad organizzare tour tematici alla scoperta della Parigi di Maria Antonietta:



Alice Mortali

Per qualsiasi tipo di informazione non esitate a contattarmi all' indirizzo mail alicemortali@libero.it 

Per info sul mio libro in lingua italiana potete consultare la pagina dedicata "il mio libro" o potete scrivere direttamente a me.
Per quello in lingua francese con immagini potete cliccare qui.
Per acquistare il libro in italiano cliccate Qui e Qui per l'edizione  francese.






Per scoprire qualcosa in più su di me e sulla mia passione per Parigi e Maria Antonietta potete seguire la mia Pagina Facebook il mio account Instagram #MarieAntoinetteParisGuide 

Alice Mortali


L'intervista curata da Claudia Chiari per il suo sito Claudiachiari.com
L' intervista curata da Francesca Diotallevi per il sito Piccolo sogno antico
L' Intervista curata da Marina Minelli di Altezzareale.com



Reclami: nei limiti del possibile cerco sempre di utilizzare foto personali o libere da Copyright, tuttavia alcune delle immagini che troverete su questo blog provengono dal web e non è sempre possibile capire se le suddette immagini siano free o meno. Vi prego pertanto di segnalarmi qualsiasi violazione di proprietà al fine di rimuovere l'immagine interessata o di citare il nome dell'autore. Grazie infinite. 



Alice

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.