Sondaggio di fine anno: Vota il tuo Film Storico Biografico preferito.
Visto il successo di visite e commenti del post sulla top 5 dei miei film storici preferiti, ho deciso di concludere l'anno con un bel sondaggio. All'inizio volevo fare un sondaggio per scoprire quale fosse il vostro film storico preferito in generale ma appena ho iniziato la lista dei film da includere mi sono subito resa conto che la cosa si presentava più "corposa" del previsto. Ho cosi deciso di creare dei "mini" sondaggi con delle sottocategorie.
Il primo, con cui inaugureremo il 2012, è un sondaggio con cui potrete sceglierete il vostro preferito
Per praticità ho cercato di ridurre il più possibile la lista ma se doveste accorgervi di qualche clamorosa mancanza vi prego di segnalarmelo subito così da includere il titolo.
I prossimi sondaggi saranno ancora più gustosi. Vi inviterò a decretare il vostro preferito Film Storico tratto da un Romanzo e soprattutto il vostro Film preferito in assoluto su Maria Antonietta.
Avete tempo per votare fino al 5 gennaio prossimo e potrete dare più preferenze per cui non vi resta che votare votare votare. Vi basterà cliccare in una o più caselle qui a fianco. Non vedo l'ora di scoprire insieme a voi i risultati...^_^
Intanto, visto che domani avrò una giornata molto piena, colgo l'occasione per ringraziarvi uno per uno per l'affetto che mi avete dimostrato dall'inizio di quest'avventura e per augurarvi con tutto il cuore un
Buonissimo Nuovo Anno!!!A presto.
Ok, ho capito che anche tu allora ami tanto il cinema! Io non posso non rispondere a questi post così gustosi *_* Sono stato alquanto indeciso ma senza ombra di dubbio, e parlo da cinefilo, è Amadeus il film che preferisco. Registicamente perfetto, un capolavoro. Nulla da togliere a film come il Marie Antoinette della Coppola e l'Autrichienne che rimane fra i miei preferiti sulla Reine!
RispondiEliminaSe non l'hai visto, ti consiglio un capolavoro (in assoluto) del cinema con ambientazione storica. "La Passione di Giovanna D'Arco" di C.T. Dreyer. In quel sondaggio avrebbe stravinto!
RispondiEliminaChe bello Alice questo sondaggio!!!
RispondiEliminaHo votato....quasi tutti...ho esagerato??
Ti auguro un anno bellissimo
e magico, pieno di sogni realizzati
Un abbraccio
Susy x
Ciaoooo, ho scoperto il tuo angolino per caso, gironzolando qua e là in questo magico mondo dei blog....e come non fermarsi quando si trovano così tante cose interessanti?????? :)
RispondiEliminaAmo anch'io i film in costume, i libri storici e quando riesco cerco sempre di visitare luoghi "ricchi di storia"....vedo che sono in buona compagnia!
Ho votato solo una volta al tuo sondaggio....tanto fino al 5 c'è ancora tempo!!! Alla prossima,
e tantissimi auguri
Cri
E' stata dura...The Quills l'ho sempre amato grazie anche alla superba Kate
RispondiEliminaMa alla fine i due capolavori sono Marie Antoniette della Coppola e il magnifico La Vie en Rose con Marion!
claudio
difficile scegliere ma il mio voto va a Marie Antoinette (Sofia Coppola)
RispondiEliminaOvviamente Alice non potevo non votare anch'io; la mia scelta però è caduta su Amadeus!
RispondiEliminaPenso anch'io come Manuel che sia un vero e proprio capolavoro di regia, scenografia, costumi ecc...
Ovvio che subito dopo arriva Marie Anotinette della Coppola e Elizabeth con la mitica Cate Blachett e tutti gli altri a seguire.
TANTISSIMI AUGURI ANCHE A TE ALICE, che sia un anno pieno di soddisfazioni in ogni campo!
Un bacione grandissimo e un abbraccio.
Anna.
Amici Grazie mille per aver votato! Sono super curiosa di scoprire insieme a voi i risultati!
RispondiElimina@Benvenuta Cri! Grazie mille per essere passata: vedo che abbiamo parecchi interessi in comune ;-)
Soprattutto amici colgo l'occasione per augurarvi un fantastico 2012: che sia pieno di tutto ciò che più desiderate! ^_^
Alice
A scopo ritardato vedo ora questo sondaggio, sono ancora in tempo??
RispondiEliminaA me piacciono molto L'autrichienne (anche se è in francese) e Marie antoinette del 1938, I due Elizabeth, tutti bellissimi....Ne facessero.... ^_^