venerdì 30 ottobre 2020

Una grande novità: la mia "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" sbarca in Francia.

 Buon pomeriggio a tutti.

So che questo povero blog non viene aggiornata da tempo immemore e che questa cappa grigia chiamata Covid-19 sembra aver ammantato e anestetizzato tutto e tutti ma ogni tanto arriva anche qualche bella (bellissima) novità.

Oggi, nel giorno in cui la mia (nostra) amata Parigi ripiomba nel lockdown e mentre la nostra Italia sembra di nuovo sopraffatta dalla negatività, voglio darvi una bella notizia che spero possa tingere, almeno un po', di rosa anche la vostra giornata.

Dopo circa 2 anni di attesa (e dopo una decina in cui ho osato solo sognare un traguardo del genere) pare che ci siamo: il mio libro è stato acquisito da una casa editrice parigina e presto sarà tradotto, pubblicato e distribuito sul territorio francese.

Un traguardo per me davvero importante e che sognavo da tanto tanto tempo.

Ogni volta che entravo in uno dei bookshop dei vari musei parigini di cui parlo nella mia guida, mi chiedevo se mai avessi avuto la gioia di vedere anche il mio libro tra quelle pubblicazioni e ora tutto questo è diventato realtà.

Ad aiutarmi a realizzare questo grande sogno è stata una casa editrice francese molto particolare: la parigina Editions Louvre Victoire specializzata nella pubblicazione di libri d'arte e fotografici e caratterizzati da un editing ricercato e ricco di immagini.

Insomma il sogno nel sogno che non vedo l'ora di condividere con tutti voi.

A causa della pandemia i tempi di uscita si sono molto dilatati ma finalmente ci siamo: prossimamente il libro verrà presentato e distribuito.

Vi terrò ovviamente aggiornati e ringrazio con tutto il cuore la casa editrice e i suoi fondatori, Benedicte e Jean-Jacques Wattel oltre a tutti gli amici che oggi hanno festeggiato con me questo importante traguardo.

Per restare sempre aggiornati e per sognare ogni giorno con immagini, news editoriali e molto altri,  vi ricordo la pagina Facebook del blog e il ricco profilo Instagram

A presto.

Alice


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...