Pronti per partire con noi alla scoperta di Londra? Ecco a voi in anteprima i dettagli del prossimo Royal Tudor Tour.

POST AGGIORNATO:

ANNUNCIO VERY IMPORTANT: Buonasera a tutti amici. Nonostante le numerose richieste giunte nelle ultime settimane e l'interesse suscitato dal Tudor Tour sono sorti dei problemi logistico-organizzativi tali da spingerci a posticipare la date del tour alla prossima Primavera 2014. E' un progetto in cui crediamo molto e visto l'interesse dimostrato da tutti voi saremo ben liete di proporvi un programma ancora più ricco tra pochi mesi. Continuate a seguirci mi raccomando! Presto seguiranno news ed aggiornamenti. Buona serata a tutti. Alice e Arianna.



So che questo blog si chiama La Parigi di Maria Antonietta ma so anche che moltissimi followers sono grandi appassionati di storia e di viaggi. Ecco perchè ho deciso di condividere proprio qui e in anteprima il programma che io e Arianna, già mia compagna di avventura nel riuscitissimo Maria Antonietta Tour dell scorso agosto e come me appassionata del periodo in questione, abbiamo messo a punto per il nostro prossimo History Tour.



Questa volta lasceremo il rococò e le dolcezze parigine per immergerci in un'atmosfera molto più British e decisamente più gotica: partiremo infatti alla volta della royalissima Londra.

Il tema scelto per questo nuovo tour, che si terrà il prossimo ponte di Ognissanti, e per la precisione dal 31 ottobre (sera) al 3 novembre 2013, è la dinastia più famosa della storia inglese: quella dei Tudor.


Alcuni dei più noti e controversi re e regine della storia britannica provengono proprio da questa dinastia che nella sua breve vita ha dispensato onore, gloria ma anche tanto tanto sangue.


Mary Tudor tristemente nota anche come Bloody Mary, Elisabetta I la leggendaria Virgin Queen, Enrico VIII e le sue 6 famosissime mogli tra cui la sfrontata e sfortunata Anna Bolena. Chi di voi non ha mai sentito narrare le vicende intricate e inquietanti di questi straordinari personaggi vissuti alla corte inglese del XVI secolo?


Partiremo alla scoperta dei luoghi Tudor più famosi, ci immergeremo in atmosfere cariche di storia e tradizioni ma anche di suspence e mistero. Castelli, prigioni, abbazie e musei.

Parteciperemo ad un vero e proprio banchetto medievale in abiti storici e cammineremo in quei corridoi dove ancora oggi riecheggiano, pare, le grida delle sfortunate mogli di Enrico VIII mandate al patibolo nella sinistra Tower of London.


Allora? Pronti a partire con noi?

Per info su costi e prenotazioni inviate il prima possibile una mail all'indirizzo tudorstour@gmail.com.

Intanto potete anche seguirci sulla Pagina Facebook dedicata cliccando QUI

Attenzione: come per il Maria Antonietta Tour i posti sono limitati per cui affrettatevi a scriverci anche per avere info. La data limite per confermare la vostra iscrizione è il 18 settembre!




Vi aspettiamo! Allora siete pronti ad immergervi nel mistero e nella storia insieme a noi?

A presto con il programma dettagliato.



Commenti

  1. Molto intrigata dall'argomento e,per chi non la conoscesse ancora (ma ne dubito..) segnalo questa serie:The Tudors io l'ho vista qui;http://www.eradeipesci.com/2012/05/tudors-1-2-3-4-stagione.html
    Purtroppo le ultime stagioni ho dovuto accontentarmi della versione sottotitolata e ,facendo un po' di ricerche, mi sono accorta che alcune vicende non rispecchiano la realtà storica,ne vale comunque la pena a livello di "atmosfere".
    Ciao e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Igea. Si la serie tv Tudors è davvero riuscitissima e nonostante delle piccole inesattezze storiche io la consiglio a tutti gli appassionati. Grazie mille per la visita cara e apresto.

      Alice

      Elimina
  2. se continuate così anche Alberto Angela vi chiederà di potersi unire al vostro gruppo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari! Io lo amo alla follia! :-D Grazie mille della visita spero continuerai a seguirci. A presto,
      Alice

      Elimina
  3. Sarà un caso (onestamente alle 8 del mattino non stavo pensando ai Tudor..)ma mi sono imbattuta in questa chicca...assolutamente da vedere:http://www.pinterest.com/gravypuss/house-of-tudor-1485-1603/
    Alla prossima
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Igea, ci sono foto davvero bellissime! Sei stata gentilissima a condividerle. Hai letto il nostro annuncio? Il tour è rimandato alla prima vera 2014 e speriamo davvero tanto di averti con noi ;-) A presto e continua a seguirci mi raccomando

      Alice

      Elimina
  4. e...lo avresti mai immaginato?C'è un forum dedicato alle "donne dei Tudor"

    http://tudorselizabethmary.forumfree.it/?t=27229768&st=15

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii..pensa che l'admin è un mio amico super appassionato! Grazie mille cara. :-)

      Elimina
  5. Ciao Alice! Ho visto le foto del Maria Antonietta tour, bellissime, chissà come vi siete divertite!! E anche questo nuovo tour si preannuncia favoloso...
    Approfitto di questa visita anche per segnalarti l'uscita del mio primo romanzo^^: http://piccolosognoantico.blogspot.it/2013/09/le-stanze-buie-il-mio-primo-romanzo.html
    Spero vorrai passare a curiosare!
    Un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.