Marie Antoinette's tour 2013: che programmi avete per il prossimo agosto?

Da quando tre anni fa è uscito il mio libro "La Parigi di Maria Antonietta" ed è nato questo blog, moltissimi di voi mi hanno buttato lì l'idea: "Ma perchè non organizzi un bel tour parigino tutto dedicato ai luoghi di Maria Antonietta?". 

Ogni volta l'offerta mi è sembrata decisamente allettante: cosa c'è di meglio che andare in viaggio nella città che più amo al mondo, in compagnia di tanti appassionati di Maria Antonietta come me? Poter magari organizzare una visita super speciale alla reggia di Versailles, perdersi tra i fiori dell'Hameau de la Reine e scoprire, insieme a dei veri appassionati, tutti i luoghi che hanno caratterizzato la vita della nostra eroina?



Ogni volta è stata solo ed esclusivamente la parte organizzativa e la paura di non riuscire nell'impresa a fermarmi: come posso io da sola, che non sono né un tour operator, né una guida turistica, organizzare una cosa del genere? Così ogni volta mi sono limitata ad un rassegnato "Eh mi piacerebbe molto ma come si fa?"

Poi un'amica blogger, che probabilmente molti di voi conosceranno, si è offerta di organizzare la cosa insieme a me e allora, per la prima volta, mi sono detta "Perchè no?"






Come anticipato già sulla pagina Facebook dedicata alla "Parigi di Maria Antonietta" io e Arianna di "E guardo il mondo dal mio blog" qui potete vedere anche la sua pagina Facebook, abbiamo avuto questa pazza e folle idea per il prossimo agosto. Già molti di voi hanno storto il naso per la scelta della data ma purtroppo la sottoscritta non ha altre ferie durante l'anno ed agosto è l'unica soluzione possibile...
non vorrete mica partire senza di me? ^_^

Stiamo pensando di organizzare un Marie Antoinette's Tour davvero speciale con l'intenzione di ripercorrere i passi della nostra eroina.



Per ora non vi nascondo che l'organizzazione è ad un livello embrionale e che ci sono ancora mille dettagli da mettere a punto.

Il tutto dipenderà ovviamente dalla vostra risposta e, vi assicuro, sarà una cosa alla portata di TUTTI visto che io stessa avrò a disposizione un budget più che limitato. 

Avrete la possibilità di scegliere voi l'Hotel dove alloggiare e il mezzo più comodo per raggiungere Parigi.

Allora che ne dite? Avete programmi per il prossimo agosto? 

Per ogni richiesta, info, curiosità non esitate a contattarci! Nei limiti del possibile cercheremo di rispondere alle vostre domande e vi aggiorneremo mano mano che il programma si andrà delineando.

Noi siamo emozionatissime e voi?

Buona serata.

Alice





Commenti

  1. Bellissima idea....
    peccato che io ad agosto non possa prendere ferie se nò ti avrei già dato la mia conferma per partire! :-((
    Vi divertirete un sacco, beate voi!!!
    un bacio Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato Sara...ma da quel che vedo è un problema di molti. Io purtroppo invece ho le ferie solo in agosto con questo nuovo lavoro e non ho altre soluzioni. Mi dispiace un sacco ma se dovessi riuscire a ritagliarti anche un 3 gg a cavallo del week end puoi raggiungerci in qualsiasi momento ;-)

      Un bacione cara

      Alice

      Elimina
    2. Sarebbe troppo bello riuscire ad organizzare!!!
      Comunque io ed una mia amica saremmo interessate! Mi raccomando tienici aggiornate! ;)

      Baci

      Francesca

      Elimina
    3. Che bello Francesca ! Certamente. Vi terrò aggiornate sia qui sul blog che su FB. Anzi vi annuncio già che il 4 aprile inaugureremo una nuova pagina interamente dedicata al Tour ;-)
      Un bacione a te e a presto

      Alice

      Elimina
  2. Ti ho lasciato il commento da French and Bon Ton... Le foto che ho seguito su FB mi lasciano sempre senza fiato, bei posti, misteriosi e pieni di storia... Grazie per quelle bellissime immagini, Fulvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fulvia ma che gentile! Sono davvero felice ^_^ Ora vado a leggere il commento su French e Bon Ton ;-) Un bacione cara

      Alice

      Elimina
  3. Ciao Alice, che idea fantastica! Anch'io sono molto tentata....tra l'altro pure io ho le ferie in agosto....seguirò la pagina facebook dedicata!
    A presto :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bellissimo se venissi cara Mary. Resta nei paraggi perchè seguiranno aggiornamenti interessanti ;-)

      Un abbraccio e buona Pasquetta

      Alice

      Elimina
  4. buongiorno cara ^_^
    qualche giorno fa ti avevo commentato con il mio vecchio account, ma ho dovuto rifarlo e rifare anche il blog dall'inizio...
    il secondo post l'ho dedicato alla rivista di Bbc History, e ti ho anche citata con il tuo blog :D
    spero passerai a ritrovarmi e ti unirai al mio blog così da poterci seguire ^_^ baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara come stai? scusa per l'enorme ritardo con cui ti rispondo. Grazie infinite per il post l'ho appena letto :-D GRAZIE! Passerò sicuramente dalle tue parti non temere e complimenti ancora. Un bacione.

      Alice

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.