BBC History e il mio articolo su La Parigi di Maria Antonietta

Circa un paio di mesi fa scrissi una mail per proporre la mia collaborazione ad una importante rivista storica e, incredibile ma vero, mi risposero.

Visto il mio libro dedicato a Parigi e a Maria Antonietta mi proposero di scrivere un articolo di prova per la loro rubrica "I luoghi della Storia" giusto per vedere se c'erano gli estremi per una eventuale collaborazione.

I tempi erano davvero stretti però e per me era la primissima volta quindi la cosa mi causò non poco stress tanto che persi ben 2 kg in appena 15 giorni.

Leggevo e rileggevo questo articolo che non mi sembrava mai abbastanza buono e soprattutto troppo lungo rispetto ai limiti di battute che mi erano stati assegnati.

Alla fine lo inviai, titubante e spaventata che non fosse "abbastanza" per una rivista come quella.

Mi risposero con un vago "le faremo sapere" poi più nulla per quasi due mesi. Oggi, in una domenica uggiosa e insolitamente fredda mi arriva una mail di un lettore del blog che mi scrive: "Complimenti ho letto il tuo articolo, sai sono abbonato alla rivista". Li per li non capisco bene a cosa si riferisca poi corro sul sito ufficiale e apro la copertina del numero di Aprile 2013...

Ero troppo emozionata e ho mandato Chiara in missione per trovare un'edicola aperta...quando è arrivata a casa quasi non ci credevo...


La rivista in questione è la prestigiosa rivista storica BBC History Italia e questa è la copertina di Aprile 2013 e quel triangolino rosso in alto a destra si riferisce proprio al mio articolo....

"Viaggio nella Storia. La Parigi di Maria Antonietta"





Ben 6 pagine interamente dedicate ai luoghi di Parigi legati alla vita della nostra eroina: un articolone introduttivo e ben 10 box per altrettanti luoghi di Parigi e dintorni con tanto di indirizzi, numeri di telefono e curiosità.

Inutile dirvi che sono al settimo cielo e che quasi non ci credo... e mi scuso per questo post auto celebrativo ma per una volta ho voluto condividere con voi una grande emozione e questo piccolo, ma per me immenso, risultato.

Grazie di cuore a tutti e, nella speranza che possa esservi utile per organizzare un prossimo Tour Maria Antonietta, spero di ricevere i vostri parerei sull'articolo in questione.

Buona domenica a tutti e Vive la Reine!

A.





Commenti

  1. complimentissimi Alice,tutti meritati!

    RispondiElimina
  2. Domani Alice quel giornale dovrà essere mio, non solo perchè voglio (come ben sai) organizzare un tour di Parigi che comprenda anche i luoghi dove visse la nostra Reine, ma anche perchè voglio esibire come un trofeo la tua grande vittoria...
    Sono davvero felicissima per te Alice e ti auguro altre mille di queste esperienze, te le meriti tutte!!!
    BRAVA BRAVA BRAVA (come sempre!!!)

    Un bacio e un abbraccio grandissimi da una delle tue fan più accanite :P

    Anna
    Due Passi fra i miei Pensieri
    Keira Style Addicted

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna cara già oggi ho la lacrima facile se mi scrivi questi commenti poi... Grazie di cuore! Sei sempre carina e gentile. Grazie mille davvero cara Anna. Se lo leggi poi fammi sapere cosa ne pensi ok?
      Un abbraccio.

      Alice

      Elimina
  3. bravissima complimenti di cuore
    baci

    RispondiElimina
  4. Grazie mille davvero!
    Un bacione a te
    Alice

    RispondiElimina
  5. dopo aver messo mi piace alla tua pagina, non potevo non passare nel tuo blog!! in questi giorni prenderò sicuramente la rivista per leggere il tuo articolo, complimentissimi ^_^
    questo è il mio se ti interessa, è nato da poco =) http://unlettoreungransognatore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Little G anch'io ho subito apprezzato la tua pagina e passerò anche sicuramente dalle parti del tuo blog ;-)
      Grazie ancora per i complimenti..sono ancora incredula ma felicissima.

      Un bacione

      A.

      Elimina
  6. Complimenti Alice!!!! ^______^
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca! Ogni tanto qualche riconoscimento fa davvero piacere :-)))

      Un bacione cara e a presto

      Alice

      Elimina
  7. Cavoli Alice......non ho parole.....la BBC.....!!!
    Ma che grande cosa ti è successa, si vede che
    sei stata bravissima, quindi te lo sei meritato!!
    Grande Alice!!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy! Grazie infinite! Si è stata una sorpresa anche per me ma sono davvero contentissima. Grazie di cuore! Sei sempre gentile e carinissima. Un bacione cara e se avrai modo di leggerlo, spero mi darai un tuo parere a riguardo. Un bacione

      Alice

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.