Pronti per l'evento bolognese di questo week-end?

Buonasera a tutti. Eccomi qua. Reduce dal week-end più emozionante di tutta la mia vita. Come alcuni di voi avevano già intuito il viaggio top secret di cui avevamo parlato ha avuto come meta...rullo di tamburi...la Reggia di Versailles!

E voi penserete: sai che novità! Invece la novità c'è stata e come, visto che io e le mie compagne di viaggio abbiamo avuto l'incredibile ed irripetibile possibilità di realizzare un sogno, anzi due..nel mio caso addirittura..tre!

Prima però di svelare l'arcano e dedicare una ricchissimo post a questa straordinaria esperienza, volevo ricordare a tutti voi un altro evento molto importante che si terrà nel week-end a Bologna e di cui vi avevo già parlato la scorsa settimana.



 "Vita a Corte-  La moda nel '700" sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti del '700 e non solo: una mostra di straordinari ventagli d'epoca per la prima volta esposti al pubblico, incontri, visite guidate, riproduzioni di abiti storici. Una esposizione dedicata al mito di Lady Oscar e poi ancora lezioni di Bon Ton e Make-Up.

Infine vi ricordo che sabato pomeriggio 21 Aprile alle ore 16.30 ci sarà anche la presentazione del mio libro "La Parigi di Maria Antonietta. Tutto a te mi guida" seguito dalla proiezione di un documentario sulla nostra amata Regina.



Allora che ne dite? Vi aspetto sabato pomeriggio presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna, Strada Maggiore 34 per un week-end all'insegna della magia del XVIII secolo.

Non mancate!

Per saperne di più visitate il Sito del Museo  o scoprite qui il programma dettagliato dell'evento

Preparatevi inoltre al racconto del mio magico week-end parigino!...Vi lascio con un piccolo assaggio ;-)




Ci tenevo anche a ringraziare la carinissima Toinette dell'interessantissimo ed originale blog Appuntario. Ricevere un premio da lei è stato un vero e grandissimo onore. Grazie mille Toinette!


A prestissimo!

Commenti

  1. Wow quante emozioni!!!!E 1000 congratulazioni per il libro!!!
    un abbarccio dalla 'vicina di casa' modenese...
    Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika grazie mille! Il libro è un piccolo grande traguardo che mi ha dato tante soddisfazioni ;-)
      Spero di incontrarti presto di persona visto che siamo vicine. A presto e un bacione

      Alice

      Elimina
  2. Alice, come sai non potrò essere presente al vostro interessantissimo incontro, ma sappi che sto aspettando con ansia il tuo post sul magico viaggio a Versailles.
    Non vedo l'ora!
    A presto mia cara e in bocca al lupo per l'evento domani, un bacione!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo carissima Anna..io incrocio anche le dita :-))
      Vedrai il post su Versailles sarà molto gustoso...un vero e proprio sogno ^_^

      A prestissimo e un abbraccio

      Alice

      Elimina
  3. Alice io domani ci sarò, non vedo l'ora!!! E porto la mia copia de "La Parigi di MA" così mi faccio fare l'autografo ^__^ Non vedo anche l'ora di leggere il prossimo post, a parte la curiosità ho una nostalgia incredibile di Versailles!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary davvero!!?? Che magnifica notizia! Non vedo l'ora di incontrarti di persona! Il prossimo post sono sicura che vi piacerà. Ci vediamo domani allora..grazie di cuore!

      Alice

      Elimina
  4. Sei tornata con tante novità......un grande in bocca al lupo per il TUO libro...complimenti!!
    Buon fine settimana da claudete

    RispondiElimina
  5. Peccato che Bologna è troppo lontana da me... sennò sarei venuta con piacere! Se farai una presentazione a Roma del tuo libro non mancherò!

    Non vedo l'ora di leggere il post su Versailles!!

    ;-)

    RispondiElimina
  6. se l'avssi saputo non me lo sarei perso per niente al mondo anche se da Sicilia a Bologna ce ne di stada :(
    pazienza !! mi accontenterò del tuo prossimo racconto
    congratulazioni per il libro :);)
    bacioni
    TIARA


    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.