Una gioia davvero inaspettata: ben 4 riconoscimenti per il mio piccolo e giovanissimo blog! Grazie...

Quando in una afosa giornata di luglio dello scorso anno decisi di iniziare questa nuova avventura non avrei mai e poi immaginato che il mio blog tutto rosa e "antoinettoso" avrebbe potuto suscitare l'interesse di tante persone..ma mi sbagliavo. In questi giorni infatti ho ricevuto la conferma che questo angolino di web è riuscito, nel suo piccolo, nell'intento di coinvolgere e incuriosire tante ragazze e ragazzi che come me condividono la passione per Maria Antonietta, la sua Parigi e non solo.


E' con grande emozione che annuncio a tutti voi che il mio blog ha ricevuto ben 4 premi:


Anna curatrice del personalissimo e sorprendente Due passi tra i miei pensieriIrene del bellissimo e raffinato blog Cipria e Merletti , Toinette dell'interessantissimo e poliedrico Appuntario  mi hanno premiata col Versatile Blogger Award


Toinette mi ha inoltre sorpresa ed ononrata con un doppio premio accordando a La Parigi di Maria Antonietta anche l'inaspettato Liebster Blog Award







Anna: "La Parigi di Maria Antonietta: il blog della mia cara amica Alice dove scoprirete tutte le curiosità, i luoghi e la storia di Parigi e di una delle regine più famose e sfortunate della storia, Marie Antoinette."


Irene: " La Parigi di Maria Antonietta: tanto rosa, tanta eleganza, tante notizie sulla Regina     Martire...come potrei non premiarlo? Delizioso!"


Toinette: " "La Parigi di Maria Antonietta" , di Alice,per la nostra comune passione per Maria Antonietta e per i suoi splendidi viaggi nella città che più adoro."


Che dire? Sono onorata e sorpresa e vi ringrazio davvero con tutto il cuore! Soprattutto se penso che questi premi giungono da bloggers fantastiche, molto più esperte di me e che curano dei blog davvero interessanti, con argomenti sempre nuovi e coinvolgenti. Per cui Grazie Grazie Grazie!

Il regolamento del Versatile Blogger Award prevede che la vincitrice, oltre a citare da chi è stata premiata, condivida 7 curiosità personali che la riguardano e che poi premi a sua volta altri 7 blog.
Eviterò di sottolineare il mio amore per Maria Antonietta e per Parigi perchè credo che una mezza idea l'abbiate già per cui mi limiterò ad elencare qualche piccola curiosità che probabilmente non conoscete sulla sottoscritta:


1 Adoro viaggiare: amo i preparativi, l'itinerario da comporre, l'albergo da prenotare, le valigie da fare e poi la vacanza in se ovviamente. Il problema è che ho il terrore del decollo dell'aereo: non dell'atterraggio, o del volo in se ma del decollo. Tutti i motori al massimo, tutto quel rumore...mi sudano le mani solo a pensarci...brrr
2 Non riesco ad addormentarmi se prima non leggo qualcosa: magari una sola pagina ma è inaudito per me mettermi a letto e dormire senza avere un libro tra le mani.
3 Adoro alla follia Kate Middleton e il suo stile: ne sono letteralmente stregata e cerco di seguirla il più possibile. Mi sono anche comprata la copia dell'anello blu una volta appartenuto a Lady D...vi ho detto tutto. :-D
4 Da un anno e mezzo ho smesso di fumare: da allora sono convinta che il mio metabolismo da eterna magra sia cambiato inesorabilmente per cui mi vedo sempre e comunque grassa e mi faccio mille problemi prima di cedere (inevitabilmente) a qualche peccato di gola..
5 Amo i film in costume e le serie tv: datemi un bustino, un guanto o un ventaglio e sono perdutamente vostra. Se invece volete farmi scappare a gambe levate proponetemi un film fantasy o uno pseudo horror (intendo con mostri ecc)...giammai!
6  Ho il terrore delle piscine vuote, peggio ancora se sporche, peggio ancora se con poca acqua torbida che non fa vedere il fondo, magari piene di foglie morte e oggetti vari....aiuto!!!
7 Adoro leggere biografie storiche e i romanzi ma non tutto ciò che si trova nel mezzo e che confonde la realtà con la fantasia: per cui non mi vedrete mai leggere "Il diario segreto di Maria Antonietta" della Erickson  o simili. Lo so che è un limite ma trovo pericoloso confondere il lettore parlando di persone realmente esistite e inventare di sana pianta alcune parti delle loro vite facendo loro credere magari che quei fatti siano realmente accaduti..sorry ;-)


Veniamo ora alle Premiazioni:


Devo dire che seguo diversi blog ma non sono molti quelli che visito con costanza e curiosità per cui ecco a voi i fortunati vincitori del mio personalissimo Versatile Blogger Award


1 Il mio primissimo riconoscimento va ad Anna e al suo personalissimo e mai banale "Due passi tra i miei pensieri".:ogni settimana post nuovi, interessanti e variegati. Bravissima Anna e continua così!


2 Un altro dei blog che seguo più assiduamente è il fantastico blog di Arianna " E guardo il mondo dal mio blog" : travel, design, food e quel tocco french che riesce sempre a farti stare bene trasportandoti in luoghi bellissimi e raffinati. Complimenti Arianna te lo meriti.


3 Toinette come non premiare il tuo "Appuntario" e i tuoi post dai temi sempre originali, variegati e arguti. Uno sguardo intelligente su argomenti sempre coinvolgenti e interessanti. Complimenti sinceri!


4 Irene ed Alessia di "Cipria e Merletti" hanno creato un vero e proprio angolo fatto di delicatezza, cultura, sensibilità storica. Una volta entrati ci sente davvero avvolti dal profumo del te e dalla magica atmosfera british d'altri tempi. Complimenti ragazze siete una continua fonte di ispirazione.


5 Francesca, il tuo "Piccolo sogno antico" è il primo blog che ho iniziato a seguire e proprio i tuoi post su temi a me molto cari come la letteratura, l'arte, i viaggi e i film mi hanno ispirata e stimolata nel creare il mio blog. Per cui grazie e complimenti da chi ti segue sempre con affetto!


6 Una delle mie ultime scoperte della quale però non riesco più a fare a meno è l' illuminante blog di Anna "Moda per principianti" :  una vera e propria bibbia di consigli per chi come me mastica poco di moda e vorrebbe avere un briciolo del tuo stile e della tua conoscenza in fatto di fashion! Grazie per le tue preziose dritte: mi hai aiutato a vedermi con occhi diversi!


7  L'ultimo è un exaequo: lo so che non si può ma a me non interessa! ;-) Come potevo scegliere tra le meraviglie storiche sartoriali della fantastica Jessica e il prezioso antiquariato british della carissima Susy?? Per cui, contravvenendo alle regole, dedico il mio versatile blogger sia al magico "Susy Cottage" che al sublime atelier di "M.lle Jessica"! Vi adoro e vi seguo sempre con tantissimo affetto.


Grazie ancora alle amiche bloggers che hanno scelto di premiare il mio piccolo blog e congratulazioni alle vincitrici del mio Versatile Blogger Award! 


Commenti

  1. Grazie cara Alice!! Sono davvero onorata!
    E complimentissimi per le tue 4 premiazioni: te le meriti!
    Un bacione,

    Je

    RispondiElimina
  2. Complimenti anche qui per i 4 premi! Mi ritrovo molto nei 7 punti che ti descrivono: le uniche differenze sono che io ho paura di tutto il viaggio in aereo, non solo del decollo ;), non ho mai fumato e non ho il terrore delle piscine vuote :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Alice cara! Hai riservato parole molto belle e pensieri tanto dolci per il nostro Cipria e Merletti...te ne sono ( ...siamo) grate. Anche Alessia ed io abbiamo iniziato questa avventura quasi per scherzo, o meglio senza la minima idea di poter un giorno avere tanti followers e tante persone che continuano a leggere ed apprezzare i nostri post. Ho sempre desiderato possedere "delicatezza, cultura e sensibilità storica" nonché riuscire a trasmettere agli altri la mia autentica e profonda passione per tutto ciò che è raffinato,elegante, british e che profuma di passato. Sono davvero lietissima...felicissima di essere, almeno in parte, riuscita nel mio intento.
    Ti ringrazio del premio, ed ancora di più di avermi fatto capire di aver avuto successo negli obiettivi di C&M.
    Continuo a seguirti con grande interesse e regolarità, anche se spesso non lascio traccia.
    Baci,
    Irene

    RispondiElimina
  4. Grazie mille mille Alice ;-).
    Sai anche io ammiro moltissimo la duchessa Kate,adoro troppo il suo stile e cerco di imitarla ma lei è troppo bella...aaahhh.
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per i premi ricevuti!!!!!!
    Baci GIò

    RispondiElimina
  6. Alice, davvero grazie, grazie, grazie e ancora grazie!!! Sono davvero commossa e per me è un vero onore!
    Un abbraccio.
    La tua fedele lettrice Anna

    RispondiElimina
  7. Mia carissima...che bella notizia,
    sei simpaticissima, ho letto le
    sette cose su di te, eh eh!
    Grazie ancora e un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutti voi e complimenti alle vincitrici: ve lo siete meritato!
    ;-))

    RispondiElimina
  9. Alice! Scusa, ma ho visto solo ora il tuo commento sul mio blog...sono imperdonabile! Ti ringrazio davvero di cuore per aver pensato a me^^ Ultimamente sul mio blog si stanno formando un po' di ragnatele...periodaccio! Sono però entusiasta dell'iniziativa di Arianna e del suo French Blog e sono felicissima di sapere che participerai anche tu!! (ma del resto, non potevi proprio esimerti: sei l'esperta!) ti rinnovo una volta di più i complimenti per il tuo delizioso blog, è una vera chicca e i tuoi articoli sempre molto curati, continua così!

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto che abbiamo, oltre a Maria Antonietta e Parigi, anche la passione per Kate Middleton in comune, questo è proprio un incontro voluto dal destino....!! Ti meriti tutti i riconoscimenti, il tuo blog è uno dei più belli che abbia mai visto, ti ho appena contattato al tuo indirizzo e.mail.... se vuoi una prova della mia passione per Kate, guarda gli album di foto che ho raccolto sul mio profilo Fb ( come immagine del profilo in questo periodo ho Giulietta, tanto per stare in tema di romanticismo, spero di avere presto tue notizie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Veronica che piacere conoscerti! Benvenuta! Grazie mille per i tuoi gentilissimi commenti! Il blog è un'avventura che ho iniziato la scorsa state e piano piano sto' cercando di renderlo un posto accogliente ed interessante e le tue parole sono di grandissimo incoraggiamento! Che bello condividere cosi tante passioni: allora spero di rivederti presto da queste parti! Vado a leggere gli altri commenti e la mail. Grazie ancora di cuore e a presto!^_^

      Alice

      Elimina
  11. COMPLIMENTI CHI MEGLIO DI TE MERITA QUESTO
    AUGURONI

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.