Sabato prossimo tutti a Milano per l'evento "Una giornata a corte" e presentazione de "La Parigi di Maria Antonietta"

Ve ne avevo parlato già alcune settimane fa ma ora che l'evento si avvicina è decisamente il caso di rinfrescarvi la memoria. Sabato prossimo 28 gennaio 2012 se abitate nei pressi di Milano (o anche un pochino più lontano) non prendete altri impegni perchè alle ore 15.00 vi aspetto presso l'Atelier Gluck per un evento tutto in stile Marie Antoinette: 

"Una giornata a corte. Moda Mito e Luoghi di Maria Antonietta"




L'Associazione Italiana Maria Antonietta, in collaborazione con l'Atelier Gluck, è lieta di presentare l'evento “Una giornata a corte” Sabato 28 gennaio 2012 presso l'Atelier Gluck, Via Cristoforo Gluck, 45 - 20125 Milano.


L'evento prevede:

• ore 15.00 Inaugurazione del piccolo spazio espositivo alla scoperta del mito di Maria Antonietta. A seguire, visita guidata a cura di Enrico Ercole.

Oggetti provenienti da collezioni private.

• Ore 15.45 Presentazione della II edizione illustrata di “La Parigi di Maria Antonietta. Tutto a te mi guida” di Alice Mortali.
Interverranno l'autrice e il giornalista Enrico Ercole.
 Ore 17.30 Sfilata di abiti d'epoca. Verranno illustrati abiti storici che ripercorrono l'evoluzione della moda sotto Maria Antonietta.
Abiti realizzati da Jessica Dalli Cardillo e Tiziana Romanato. 





A tutti gli ospiti verrà infine offerto un assaggio di ottimi cannellé, tipici dolci francesi, prodotti dal ristorante Camp di Cent Pertigh di Carate Brianza. L'evento gode inoltre del patrocinio dell'Association Marie-Antoinette (Paris)

                                                    



Se volete potete segnalare la vostra partecipazione anche su Facebook


Ci tenevo inoltre a ringraziare la carissima Arianna curatrice dell'interessantissimo e sorprendente blog: "Eguardoilmondodalmioblog" per la disponibilità e per la gentilezza dimostratami nell'organizzare alcuni fondamentali dettagli dell'evento: non vedo l'ora di incontrarti di persona cara Arianna!

Volevo inoltre ringraziare con tutto il cuore le amiche dell'Aimant ed Enrico Ercole per aver reso possibile questo evento. 

Sono anche molto molto curiosa di conoscere finalmente di persona molti amici del blog e di Facebook che come me condividono la passione per questo straordinario personaggio. Purtroppo assente per motivi di lavoro, volevo ringraziare anche il Dott. Pierpaolo Pregnolato, il mio editore, il primo che ha creduto in me e che mi ha aiutata a muovere i miei incertissimi primi passi in questo impervio e straordinario mondo dell'editoria..Merci!!

Volevo inoltre rivolgere un pensiero ad un amico molto speciale che mi ha fatto uno dei regali più belli che potessi ricevere..non credo che servano commenti per cui vi lascio con due foto che mi hanno commossa fino alle lacrime: Grazie Claudio!!




Io e la mia mitica accompagnatrice-fotografa-compagnadimilleavventureparigine Chiara, (che non ringrazierò mai a sufficienza!!) vi aspettiamo a Milano per trascorrere insieme un magico pomeriggio in compagnia della nostra eroina. 

Vi lascio con uno dei più bei ricordi che mi porto nel cuore...^_^
A sabato!


Io e Chiara , Galerie des Glaces, primissima volta a Versailles 18/09/2007 :-))) come eravamo giovani...




Commenti

  1. :((((((((
    Alice purtroppo per lavoro non potrò venire al vostro super evento (il sabato per le estetiste è sacro) e soprattutto non ti potrò conoscere di persona :((((((
    Promettimi che farete un sacco di foto e io ti prometto che con il pensierò sarò lì al tuo fianco!
    Un bacione grande!
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
  2. Anna che carina che sei. Vedrai che ci saranno presto altre occasioni, ne sono sicura!! intanto ti ringrazio per essere sempre cosi gentile: anche a me farebbe un immenso piacere conoscerti di persona!
    A.
    PS: wow estetista???!! che mestiere meraviglioso!! Chissà quanti trucchi di bellezza potresti insegnarci...:-))

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice, fino all'ultimo speravo di poterti venire a trovare, affascinato dall'idea di una giornata "in stile" e dall'occasione di conoscersi anche dal vivo. Purtroppo, per un bel po' di ragioni, non posso venire. Spero che ci sia presto qualche evento più vicino (Toscana, Emilia). Anzi, a pensarci bene... perché non organizzi una presentazione/evento a Firenze? Sarebbe fantastico.
    Insomma, sarà per un'altra volta. Peccato, ci tenevo.
    Un saluto, un inchino.
    Michele (del blog madameroyale.it)

    RispondiElimina
  4. Caro Michele..che peccato :-((( sarebbe stato un enorme piacere conoscerti di persona ma mi rendo anche conto che venire dalla Toscana non è agilissimo.. Vorrà dire che creeremo un'altra occasione "in stile" e Firenze sarebbe una location perfetta..chissà! ;-) Grazie comunque Michele e a presto.
    A.

    RispondiElimina
  5. Come ti avevo anticipato, salvo imprevisti dovrei esserci! A presto, dunque!

    RispondiElimina
  6. Wow!!! se non lavoro, vengo a trovarti!:))
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  7. Grazie a te alice...come sempre...grazie al tuo prezioso volume che mi ha catapultato nella reale parigi di Maria Antonietta ed ai tuoi preziosi consigli in diretta sul luogo senza i quali mi sarei molto probabilmente trovato a Provenza :p
    Mi piace che le foto ti abbiano "toccato"così positivamente!
    Ps mi spedirari una copia del libro con le foto più dedica?
    Ovviamente a pagamento :p

    RispondiElimina
  8. Cara Alice
    una meraviglia d'evento.....
    ci sarò con il pensiero.
    Aspetto reportage dettagliato!!!!!!
    Ho ordinato il tuo libro da più di un mese e aspetto con ansia la consegna!!!!!!
    Che bel regalo le foto del libro, nei luoghi di Maria Antonietta....fanno un certo effetto.
    Baci Giò

    RispondiElimina
  9. Se fossi a Milano verrei: che iniziativa fantastica!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non potrò essere presente, nonostante mi sarebbe piaciuto tantissimo. Per scusarmi, diciamo così, ma soprattutto perché lo meriti e mi fa piacere...nel mio blog troverai un piccolo dono per te.

    RispondiElimina
  11. Amici grazie mille per i vostri graditissimi commenti. La giornata è andata molto bene e mi sarebbe piaciuto tantissimo condividerla con tutti voi. Sono però sicura che ci saranno altre occasioni. Grazie di cuore e per dare una sbirciatina all'evento potete gustarvi il post dedicato ;-) A presto e un bacione a tutti voi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.