Bonjour

Eccoci qua, come primo post credo che un minimo di presentazione sia d'obbligo. 


Mi chiamo Alice, ho 30 anni (quasi 31 in realtà), sono una giovane autrice e una grandissima appassionata di Storia e di viaggi. Tra i personaggi che più mi hanno affascinata (come si evince dal titolo) c'è indubbiamente la Regina Maria Antonietta di Francia. Negli ultimi anni ho letto tutto il materiale che sono riuscita a reperire su questo straordinario e ammaliante personaggio, ho incontrato molti amici che condividevano la mia stessa passione e finalmente, nel 2007, sono partita per un viaggio che in qualche modo ha cambiato la mia vita. Ho preso un volo Ryanair e sono atterrata a Parigi. A questo soggiorno indimenticabile sulle orme della Regina Maria Antonietta ne sono seguiti ben altri 5. Tutte le informazioni raccolte su itinerari, musei, castelli e altre curiosità, sono diventate un libro pubblicato nel 2010 dalla Damocle Edizioni e dal titolo:










Oggi, alla vigilia dell'ennesimo viaggio nella Ville Lumière, ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi notizie, curiosità, informazioni, insomma tutto per aiutarvi ad intraprendere un vero e proprio Tour Marie Antoinette e a scoprire una Parigi insolita ma infinitamente affascinante.

Booktrailers






A bientôt.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.