martedì 19 luglio 2011

Bonjour

Eccoci qua, come primo post credo che un minimo di presentazione sia d'obbligo. 


Mi chiamo Alice, ho 30 anni (quasi 31 in realtà), sono una giovane autrice e una grandissima appassionata di Storia e di viaggi. Tra i personaggi che più mi hanno affascinata (come si evince dal titolo) c'è indubbiamente la Regina Maria Antonietta di Francia. Negli ultimi anni ho letto tutto il materiale che sono riuscita a reperire su questo straordinario e ammaliante personaggio, ho incontrato molti amici che condividevano la mia stessa passione e finalmente, nel 2007, sono partita per un viaggio che in qualche modo ha cambiato la mia vita. Ho preso un volo Ryanair e sono atterrata a Parigi. A questo soggiorno indimenticabile sulle orme della Regina Maria Antonietta ne sono seguiti ben altri 5. Tutte le informazioni raccolte su itinerari, musei, castelli e altre curiosità, sono diventate un libro pubblicato nel 2010 dalla Damocle Edizioni e dal titolo:










Oggi, alla vigilia dell'ennesimo viaggio nella Ville Lumière, ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi notizie, curiosità, informazioni, insomma tutto per aiutarvi ad intraprendere un vero e proprio Tour Marie Antoinette e a scoprire una Parigi insolita ma infinitamente affascinante.

Booktrailers






A bientôt.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...