"Un té con Maria Antonietta": presentazione evento a Milano il prossimo 2 aprile

Buonasera a tutti. In queste settimane, come avrete notato, non riesco ad aggiornare quanto vorrei il mio blog. E' questo per me infatti un periodo pieno di impegni, piuttosto faticosi ma altrettanto entusiasmanti.



Lo scorso gennaio è iniziata la promozione del mio libro "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" e da allora mi sto muovendo un po in tutta Italia per promuoverlo e farlo conoscere.

Dopo la primissima presentazione nella mia città natale Castelfidardo (An), ci sono stati altri appuntamenti.

Lo scorso 9 febbraio ho avuto la possibilità di presentare il libro, insieme all'amica Marina Minelli di Altezza Reale, nella prestigiosa Libreria Zanichelli di Bologna: una giornata indimenticabile resa ancora più speciale dalla presenza di tante persone a me molto care alcune venute anche da parecchio lontano. Amici, Soci Aimant e tanti appassionati di Maria Antonietta e di Parigi.


Presentazione Falconara(An) con Marina Minelli e Jessica Dalli Cardillo
Presentazione Falconara(An) con Marian MInelli e Jessica Dalli Cardillo
Sono poi stata ospite dell'Assemblea annuale del FAI delle Marche ed infine, lo scorso 13 marzo, insieme a Jessica Dalli Cardillo dell'Atelier Il Paradiso delle Dame, su invito del Comune di Falconara (An) abbiamo organizzato una presentazione arricchita da una esposizione dei suoi bellissimi abiti d'epoca.

Presentazione Libreria Zanichelli Bologna Con Marina Minelli Foto Matteo Fagiolino

Presentazione Libreria Zanichelli Bologna  Foto Matteo Fagiolino

Presentazione Libreria Zanichelli Bologna  Foto Matteo Fagiolino

Oggi sono qui per ricordarvi i prossimi appuntamenti che si terranno rispettivamente:
il prossimo 2 aprile a Milano, presso Lo Spazio Dogana (Piazza Duomo)
il 16 aprile volerò a Fasano per un evento interamente dedicato a Maria Antonietta
mentre il prossimo 8 maggio tornerò ad Arese (Milano) per una serata evento sempre incentrata sul mio libro e sulla figura di Maria Antonietta.
(Gli eventi di Fasano e di Arese sono su invito per cui chi fosse interessato è pregato di contattarmi in pvt via mail alicemortali@libero.it)

Sabato 2 aprile, insieme a Jessica Dalli Cardillo e con la collaborazione de La Dogana di Milano si terrà l'evento:

 "Un tè con Maria Antonietta"





Alle ore 17.00 presentazione della mia "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" Edizioni Mursia e figuranti in abito d'epoca illustreranno l'evoluzione della moda durante il regno di Maria Antonietta. Le creazioni, ideate e prodotte dall'Atelier il Paradiso delle Dame, riproducono fedelmente alcuni abiti realmente indossati dalla regina Maria Antonietta e immortalati in famosissimi ritratti del periodo.

Al termine della presentazione a tutti i partecipanti sarà servito un tè in perfetto stile "Marie Antoinette".

Ricordiamo che Lo Spazio Dogana si trova in via Dogana 2, (Piazza Duomo) a Milano e che l'ingresso è gratuito.

Se volete potete segnalare la vostra partecipazione cliccando QUI sulla pagina Facebook dell'evento dove troverete anche le informazioni pratiche per raggiungerci.

In attesa di ritrovarvi per questo pomeriggio speciale nel cuore di Milano, vi ricordo anche uno dei prossimi appuntamenti AIMANT- L'Associazione Italiana Maria Antonietta che per il 5 giugno 2016 sta organizzando un grande evento in abito storico: il Déjeuner sur l'herbe - XVIIIe siècle



Nella splendida cornice di Villa Benni a Bologna si terrà un pic-nic in abito storico settecentesco aperto a tutti.
Per partecipare è sufficiente inviare una mail all'indirizzo ufficiale info.aimant@gmail.com e per conoscere tutti i dettagli vi invito a cliccare QUI sul sito dell'Associazione o a seguire la pagina Facebook dedicata.

Intanto volevo ringrazio tutti coloro che attraverso mail e messaggi mi inviano quotidianamente il loro affetto e le opinioni sul libro: chiedo scusa per il ritardo col quale  a volte rispondo alle mail ma voglio che sappiate che la cosa mi fa davvero un grande piacere.

Vi segnalo infine un paio di interviste: la prima pubblicata dal sito "Il talento nella storia" e la seconda, disponibile sia in italiano che in inglese, curata dalla cara Claudia Chiari per Excellence Magazine 


Vi aspettiamo a Milano. A presto e buona Pasqua.

Alice


Commenti

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.