Date delle prossime presentazioni della mia "Guida alla Parigi di Maria Antonietta": vi aspetto in libreria.

AGGIORNAMENTO:
In attesa di raccontarvi delle bellissime presentazioni che si sono tenute a Castelfidardo, presso la Libreria Aleph, a Bologna presso la Libreria Zanichelli e a Jesi (An) nell'ambito dell'assemblea annuale del FAI della Regione Marche, ecco  in anteprima le date delle prossime presentazioni della "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" di Alice Mortali Edizioni Mursia:

Prossimi appuntamenti:

13 MARZO FALCONARA (AN) nell'ambito della Manifestazione "Marzo Donna" oltre alla Presentazione del mio libro potrete ammirare alcune delle superbe creazioni di Jessica Dalli Cardillo dell'Atelier "Il Paradiso delle Dame" di Bologna e scoprire vezzi e segreti della moda di fine '700 e dello stile della regina Maria Antonietta.

2 APRILE MILANO 

16 APRILE FASANO (BR)

8 MAGGIO ARESE (MI)


Domenica prossima 13 marzo io, in compagnia di Marina Minelli di Altezza Reale e Jessica Dalli Cardillo dell'atelier "Il Paradiso delle Dame" vi aspettiamo a Falconara (An) per un pomeriggio davvero speciale. Dalle ore 16.30 infatti potrete raggiungerci presso lo Spazio Culturale Pergoli, Piazza Mazzini, di fronte alla stazione centrale. Qui si terrà una presentazione del mio libro "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" e un'esposizione di abiti d'epoca creati dalla giovane e talentuosa storica del costume Jessica Dalli Cardillo. Avrete quindi l'occasione di ammirare dla vivo queste superbe creazioni ed immergervi nello stile e negli usi e costumi del XVIII secolo. L' evento organizzato dal Comune di Falconara nell'ambito della manifestazione "Marzo Donna".
L'ingresso è libero e la conferenza inizierà alle ore 17.30

Vi aspettiamo.















Alcuni momenti della presentazione alla Libreria Coop Zanichelli d Bologna con l'amica Marina Minelli di Altezza Reale.
Foto Matteo Fagiolino

Foto Camillo Balossini


Foto Matteo Fagiolino


Buongiorno a tutti. Come saprete, a fine è ottobre è finalmente uscita la nuova edizione della mia "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" edita dalla casa editrice Mursia.

Sebbene la promozione sia iniziata solo in questi giorni siete stati in tantissimi in queste settimane a scrivermi e a raccontarmi le vostre opinioni sul libro.

Molti di voi sono stati così gentili da inviarmi persino una loro foto insieme al libro e la cosa mi ha fatto un immenso piacere, davvero!

Alcune delle bellissime foto che mi avete mandato in queste settimane: Grazie!!

Io stessa ho provato una forte emozione nel trovarlo finalmente in libreria: vedere il proprio lavoro in scaffale è una grande soddisfazione ed un sogno che si è realizzato.

In realtà l'anno appena concluso è stato per me un anno molto, molto speciale che ha visto la realizzazione di moltissimi sogni. Ho conosciuto persone meravigliose, visitato tanti luoghi stupendi, conosciuto il mio idolo (!) e visto finalmente pubblicato il mio libro con una casa editrice importante e prestigiosa come la Mursia.

Anche 2016 però è iniziato nel migliore dei modi con tanti nuovi ed entusiasmanti progetti .

Da tempo cullavo la speranza di presentare il libro nella mia città, anzi, nelle "mie" città e questo mio desiderio a quanto pare si realizzerà molto presto.

Sabato 23 gennaio e martedì 9 febbraio si terranno infatti le primissime presentazioni in due luoghi a me molto cari: Castelfidardo (An) dove sono nata e cresciuta e Bologna dove vivo.


Il primo appuntamento è quindi per il prossimo sabato 23 gennaio 2016 alle ore 18.00 presso la Libreria Aleph, corso XVIII Settembre, 33  di CASTELFIDARDO (AN)
a introdurmi sarà l'amico Moreno Giannattasio.




Martedì 9 febbraio vi aspetto invece nella prestigiosa Libreria Coop Zanichelli di Piazza Galvani a BOLOGNA. Moderatrice dell'evento sarà la mia carissima amica nonché brillante scrittrice e storica Marina Minelli, autrice di Altezza Reale.



Sarà un vero piacere ritrovarvi in una di queste occasioni alle quali seguiranno comunque altre date, un po in tutta Italia e che vi segnalerò volta per volta.

Intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta in quest'avventura, agli amici che mi sono vicini e che fanno sempre e comunque il tifo per me, a coloro che hanno letto e apprezzato il mio libro e a quelli che lo faranno: grazie! Grazie di cuore!

Vi aspetto in libreria.
Un abbraccio.
Alice


Commenti

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.