domenica 29 aprile 2012

William & Kate....what a year!

Lo so, lo so...ho già dedicato vari post a Kate Middleton & Co. ma davvero pensavate che una "royal addicted" come me potesse non festeggiare il primo anniversario di quello che, senza dubbio, verrà ricordato come il matrimonio reale del secolo??




Ebbene si: è già passato un anno da quel 29 Aprile 2011 che ha visto la plebea ma fascinosissima Kate diventare duchessa di Cambridge nonchè moglie del rampollo più ambito d'Europa.



E voi dove eravate quel giorno? Nel mio caso la risposta è molto molto semplice: pur essendo letteralmnte sommersa dai preparativi per il matrimonio di mio fratello (il destino ha voltuo che avesse scelto come data delle nozze proprio il giorno dopo dei nostri royal beniamini) mi sono alzata di buonissima ora ed alle 8.00 ero già piazzata davanti alla tv. Non ho perso neanche un fotogramma di quella magnifica cerimonia: per me è stato come partecipare al compiersi di una pagina di storia, una cosa che avrei raccontato ai miei nipoti così come mia mamma mi ha sempre raccontato di quel lontano luglio 1981, in cui tra una pappa e un cambio di pannolino, mi ha tenuta al suo fianco mentre si commuoveva per le nozze di Lady D. Chissà forse è stato propio allora che le storie dei reali hanno inizato ad affascinarmi...








Fatto stà che quel giorno, mentre vedevo William ed Henry arrivare in divisa a Westminster un po impacciati e visibilmente emozionati, mi sono commossa. Ho trepidato nell'attesa che la sposa svelasse il suo segretissimo abito e ho azzeccato il colore del vestito della Regina.








Dopo pranzo ho atteso che riiniziasse lo speciale tv e mi sono emozionata io stessa nel vedere l'espressione stupefatta di Kate quando, una volta affacciatasi al balcone di Buckingham Palace, ha visto milioni di persone in delirio. Un popolo intero che un giorno, non molto lontano, la chiamerà "Queen Catherine".
Chissà se è stato quello il momento in cui si è davvero resa conto di quanto la sua vita sarebbe cambiata??
Cosa sarà passato per la mente di quei due giovani e bellissimi novelli sposi?





Nell'arco di questo anno Kate è passata da anonima e grassottela ragazza del principe William, a icona di stile, amatissima dagli inglesi (e non solo), dalla gelida Regina Elisabetta e soprattutto dal suo bel principe.

Per vedere alcune bellissime foto inedite (ebbene si ce ne sono ancora..) poetete cliccare su questo sito (grazie a Rachael Tagg della pagina Facebook What Kate Wore)

Se invece volete rivivere i momenti più emozionanti della cerimonia, gustatevi questo video della BBC..


Ho deciso di festeggiare qui sul mio blog l'anniversario del Royal Wedding attraverso le foto più romantiche che hanno segnato il primo anno dei duchi di Cambridge...

Kate e William la mattina dopo il Grande Giorno: nei giardini di Buckingham Palace poco prima di salire sull'elicottero che li avrebbe portati in una località segreta. Finalmente un po di privacy dopo l'ubriacatura mediatica dei mesi precedenti.
Giungo 2011: in Canada durante il Royal Tour.

Giungo 2011: in Canada durante il Royal Tour.

Giungo 2011: in Canada durante il Royal Tour.

Sorridenti al Wedding Party per il matrimonio di Zara Philipps.

Giungo 2011: in Canada durante il Royal Tour.
Gennaio 2012: a spasso sulla spiaggia di Anglesey con il nuovo membro della famiglia, Lupo.

Tanti auguri!

12 commenti:

  1. Stupende queste foto!!! Auguroni di cuore a questa bellissima coppia....anch'io ricordo benissimo il 29 aprile di un anno fa, purtroppo ero al lavoro e non ho seguito dall'inizio, ma in pausa pranzo mi sono fiondata a casa e ho visto proprio da quando Kate è scesa dall'auto (e poi tutta la cerimonia fino a quando sono arrivati a Buckingham Palace). In quest'anno Kate è stata bravissima e bellissima, in tutto e per tutto all'altezza del suo compito....e poi, finalmente una principessa felice! Spero davvero che continui sempre così, le premesse ci sono tutte :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Mary! Come accennavo nel post io ero a casa per i preparativi per il matrimonio di mio fratello e ho anche avuto modo di prendere spunto dalle sorelle Middleton per l'acconciatura ;-) E' stato un evento molto emozionante e in quest'anno Kate e William si sono dimostrati una coppia affiatata, semplice ed innamorata...perfetti! Mi piacciono moltissimo e gli auguro ogni felicità.
      Grazie ancora e buona domenica. A presto

      Alice

      Elimina
  2. Bellissimo, mi hai letto nel pensiero, Alice....!! Anch'io ricordo benissimo la giornata di un anno fa, lo wow di Kate sul balcone di Buckingham Palace è fantastico....!!! un bacione e a presto, Veronica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronica..eh si per quanto abbia mantenuto freddezza e calma per tutta la cerimonia (non so come abbia fatto!) quel "wow" sul balcone le è davvero uscito dal cuore ^_^
      Un bacione e a presto

      Alice

      Elimina
  3. Grande Kate! A me è sempre piaciuta! E anch'io mi sono guardata tutte le royal wedding l'anno scorso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece prima del Royal Wedding non mi ero mai interessata alla nostra eroina..ma dopo la "prova" data il giorno delle nozze è divenuta il mio mito. W Kate!;-)
      Un bacione

      Alice

      Elimina
  4. Io adoravo Kate ancora prima che decidessero di sposarsi. E' il mio modello di eleganza e di donna. Non riesco a trovarle un difetto (anche se probabilmente ne avrà come tutti i mortali) e ogni volta che vedo una sua foto faccio la sua stessa espressione sul balcone :O

    Just Rock and Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara sono d'accordissimo con te: è semplicemente perfetta! Sobria, elegante, impeccabile, bellissima e mai volgare: una vera Lady e un vero modello di stile per tutte le "icone" trash del nostro tempo. La definiscono banale ma per me è assolutamente fantastica.
      Grazie di essere passata e a presto.

      Alice

      Elimina
  5. Kate mi piace e la trovo in tono in quasi tutte le mises delle apparizioni pubbliche...però il wedding dress era un pò scopiazzato da quello della ineguagliabile Grace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul vestito devo darti ragione ma stava talmente bene che glielo si può perdonare no?;-)
      Un bacione cara Annita e grazie per essere venuta a trovarmi. ^_^

      Alice

      Elimina
  6. Sììììì Alice, che post meraviglioso!
    Li adoro dal giorno in cui si sono messi insieme e secondo me saranno due regnanti perfetti.
    Ho apprezzato tutto di questo matrimonio e come te sono una fan dello stile di Kate!
    Un grande augurio ai due piccioncini e che gli anni a seguire siano belli quanto il primo passato insieme come marito e moglie!

    Un bacione grandissimo Alice!
    A presto
    Anna Due Passi fra i Miei Pensieri

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Anna! Anch'io li trovo davvero perfetti: giovani, eleganti, sobri ed innamorati..una coppia fantastica!
    Un bacione grande anche a te e buon Primo Maggio ^_^

    A presto, Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...